#31CENTRO è un gioco di parole che mescola il codice di avviamento postale di Treviso con il luogo principale dei nostri appuntamenti che si trova per l’appunto nel cuore della città, in via Canoniche. #31CENTRO si distingue in LabOratorio per giovanissimi dai 14 ai 16 anni e Piazza d’Uomo per giovani dai 17 anni. Gli appuntamenti offerti muovono in quattro sentieri: gli incontri di gruppo per vivere alcuni approfondimenti tematici, il confronto con il Vangelo per trovare storie alt(r)e, esperienze di servizio e apertura al prossimo per avviare la ri-creazione del mondo e gli appuntamenti di spiritualità in infinito presente per provare ad abitare sempre di più anche i nostri spazi interiori. La proposta di regola prevede l’incontro settimanale ma non mancano in calendario esperienze più prolungate, uscite di uno o più giorni ed altre iniziative. La casa che costruiamo ha sempre le porte aperte per quanti vogliano sperimentare con noi, in uno stile semplice ed amichevole, il rischio di nuove scoperte, l’avventura del cambiamento di sé, la conquista di pensieri non scontati, la bellezza nella cura della propria vita accanto a quella degli altri.
Le nostre principali attività:
LabOratorio
Uno spazio di condivisione e confronto di gruppo da abitare in clima di fraternità e di amicizia per un approfondimento tematico centrato sulla vita.

Gli incontri si svolgono di mercoledì 19.30 – 21.30 salvo eccezioni indicate presso l’oratorio del Centro in via Canoniche, 7 e si concludono sempre con la cena.
Piazza d'Uomo
Uno spazio di condivisione e confronto di gruppo da abitare in clima di fraternità e di amicizia, per un approfondimento tematico centrato sulla vita.

Gli incontri si svolgono di domenica 19.00 – 22.00 salvo eccezioni indicate presso l’oratorio del Centro in via Canoniche, 7 e prevedono sempre la cena.
Storie Alt(r)e
Vogliamo mettere in connessione le storie del mondo in cui viviamo con la Storia raccontata da Gesù, convinti che il Vangelo sia la sorgente di una vertigine grazie alla quale possiamo portare nel mondo nuovo entusiasmo per la vita.

Gli incontri sono sempre di mercoledì 19.30 – 21.30 presso la Chiesa di S.Agnese (di fronte al Museo Bailo) e si concludono sempre con la cena.
Ri-creazione
Vogliamo “ri-creare” il mondo attraverso la Carità. Uscire e servire con gioia, questo è l’obiettivo! Si possono conoscere alcune realtà cittadine di servizio e ci si può impegnare nel dono di se stessi.

Gli incontri, salvo eccezioni indicate sono di mercoledì 19.30 – 21.30 ritrovo in via Canoniche, 7 per giungere assieme al luogo del servizio.
Infinito presente
Ci incontriamo per pregare e per far crescere la confidenza con il nostro mondo interiore. Cerchiamo l’Infinito presente, il Diocon- noi, quell’abbraccio pieno di misericordia che immerge la nostra vita nell’Amore.

Luoghi e orari degli incontri verranno specificati di volta in volta.